martedì 30 aprile 2013

Mara Cinquepalmi


Sono nata quando Corrado ha inventato Domenica in, Eugenio Scalfari ha fondato La Repubblica e Renzo Arbore (mio concittadino) è andato in onda con L’altra domenica: correva l’anno 1976. Giornalista professionista, lavoro nella comunicazione pubblica dal 2001...


In questi anni ho maturato esperienze negli uffici stampa e collaborazioni con siti istituzionali, quotidiani e periodici. Dal marzo 2005 (fino al luglio del prossimo anno) sono la responsabile dell'ufficio stampa del Comune di San Lazzaro.
Mi piace scrivere (non solo comunicati) così nel dicembre 2009 ho pubblicato il mio primo blog, Nonvogliomicalaluna (http://maracinque.wordpress.com), seguito nel gennaio 2011 da articolo37 sul tema donne e lavoro (http://articolo37.wordpress.com) e nel dicembre 2012 da comunidicarta (http://comunidicarta.wordpress.com), che nasce dal mio censimento sui periodici editi dai comuni nella provincia di Bologna.
Da aprile 2013 sono la coordinatrice di Giulia Emilia-Romagna.
Sono sposata con Marco e dal 2007 sono mamma di Fabrizio.


L'ORDINE CHE VORREI
Ho accettato di candidarmi perché vorrei un Ordine snello, più vicino alle giornaliste ed ai giornalisti. Ci aspetta un anno importante. L'obbligo della formazione dal gennaio 2014 sarà per tutti noi una sfida ed anche una opportunità da non perdere.
Vorrei un Ordine più attento alle esigenze di giornaliste e giornalisti che tutti i giorni sono alle prese con un sistema editoriale in crisi.


PERCHE' VOTARE FREE CCP
Perché dobbiamo avere l'opportunità di essere rappresentati da colleghe e colleghi che vivono sulla propria pelle questa condizione. I numeri ci dicono che la professione è sempre più nelle mani di chi come noi non ha un contratto che lo garantisca.

Nessun commento:

Posta un commento