martedì 7 maggio 2013

Matteo Alvisi


Ho 40 anni, sono un candidato anomalo nel senso che sono un 'fortunato': sono assunto con art. 1, o meglio ex art. 1... ma per tanti anni ho fatto il collaboratore a Bologna e a Roma dove per tre anni ho lavorato anche per il Messaggero che mi faceva correre come una trottola e poi, a volte, capitava che i redattori arroganti e scafati della redazione mi scippavano gli articoli e le notizie che riuscivo a trovare battendo giorno dopo giorno la strada. Sono laureato in Filosofia e da sempre amo scrivere e leggere, di recente ho pubblicato il libro di racconti noir 'Andrà tutto bene' in cui c'è una storia che parla proprio di un giornalista precario... 


L'ORDINE CHE VORREI.... 

Vorrei un Ordine moderno e flessibile nella sua struttura, sensibile e vicino per quanto possibile ai problemi dei giornalisti, precari o assunti che siano. Un Ordine che sappia ascoltare e agire, che si faccia sentire quando serve senza guardare in faccia a nessuno.

PERCHE' VOTARE I FREE CCP... 

Il voto a Free Ccp serve a dare una rappresentanza in primis alla parte più debole e più esposta della categoria: il mare di precari e collaboratori sottopagati che ci sono a Bologna come nelle altre città. Ed è giusto che anche i colleghi garantiti come noi ci mettano la faccia scendendo in campo...

Nessun commento:

Posta un commento